EDUCATION

EDUCATION

Global Education crede moltissimo nel modello dell’alternanza scuola-lavoro, in quanto sistema capace di abbreviare le distanze tra la scuola ed il mondo del lavoro attraverso un sistema formativo che aiuta a consolidare le conoscenze acquisite a scuola grazie alla possibilità di metterle in pratica “sul campo”, andando a mettere in evidenza le attitudini di studentesse e studenti. La formazione degli studenti ne esce estremamente arricchita grazie anche ai progetti in linea con i piani di studio. 

L’Alternanza scuola-lavoro, obbligatoria per tutte le studentesse e gli studenti degli ultimi tre anni delle scuole superiori, licei compresi, è una delle innovazioni più significative della legge 107 del 2015 (La Buona Scuola) in linea con il principio della scuola aperta.

In virtù dell’importanza attribuita a questo sistema duale, già ampiamente integrato nel contesto europeo Global Education si pone a sostegno dei licei e degli istituti professionali per permettere agli studenti la migliore esperienza possibile.

Altre attività

Share by: